CARDIOLOGIA

La Cardiologia è una branca che si occupa dello studio, diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Per malattie cardiovascolari si intendono malattie o disturbi che colpiscono il cuore o le arterie.

Oltre alla cura delle malattie cardiovascolari il Cardiologo si occupa della prevenzione cardiovascolare e della riabilitazione del paziente successiva ad intervento di rivascolarizzazione sia esso cardiochirurgico, che di angioplastica percutanea.

La visita cardiologica consiste in una attenta anamnesi in cui il medico cardiologo raccoglie informazioni sulle abitudini quotidiane del paziente come: alimentazione, fumo, pratica di attività sportiva e familiarità alle malattie cardiache. Oltre all’attività di anamnesi durante la visita è possibile effettuare una ecografia cardiologia, un ecocolordoppler cardiaco e vascolare, Ecg a riposo oppure Ecg sotto sforzo.

La valutazione sotto sforzo rimane il cardine fondamentale per la diagnosi della cardiopatia ischemica, ma anche per il controllo in pazienti in terapia medica per pregresso infarto, per ipertensione e per aritmie.

Presso il Centro Palmer è possibile effettuare le seguenti visite:

  • Visita Cardiologica
  • Visita Cardiologica con Ecg
  • Ecg a riposo
  • Ecg sotto sforzo
  • Ecocolor doppler cardiaco
  • Ecocolor doppler cardiaco ed Ecg
Ambulatorio Cardiologia Centro Palmer di Reggio Emilia e Rubiera.
Prenota on-line e contatta il Centro Palmer di Reggio Emilia e Rubiera.
PRENOTA ONLINE

Medici Specialisti