Prof. Giovanni Battista
La Sala

· Specialista in Patologia della Riproduzione umana
· Specialista in Ostetricia e Ginecologia
· Procreazione Medicalmente Assistita

Negli ultimi 40 anni il Prof. La Sala ha curato migliaia di coppie con problemi di infertilità ed ha eseguito diverse ricerche sperimentali e cliniche, i cui risultati hanno ottenuto un risalto nazionale e internazionale.

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1976.

Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1980.

Specializzazione in Patologia della Riproduzione Umana nel 1984.

Il Professor Giovanni Battista La Sala è specialista in Ostetricia e Ginecologia e in Patologia della Riproduzione umana.

Direttore della Struttura Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera S.Maria Nuova- IRCCS di Reggio Emilia dal 2001 al 2018.

Professore Straordinario di Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia dal 2011 al 2017.

Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia nel 2017.

Ha eseguito importanti ricerche i cui risultati sono stati pubblicati su prestigiose riviste nazionali e internazionali.

Autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate e con elevati Impact Factor (IF) e H-index.

Organizzatore di numerosi eventi scientifici e partecipazione in qualità di relatore/moderatore/operatore a circa 200 congressi e corsi nazionali e internazionali.