Ortopedico
Dr. Ala Alma’Aitah

· Ortopedico

Il Dott. Ala Alma’Aitah, laureato nel 2010 presso l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia, si è specializzato nel 2018 in chirurgia ortopedica e traumatologia, acquisendo un’ampia competenza in molteplici settori.

Successivamente è stato fellow in traumatologia dello sport e chirurgia artroscopica presso i Jordanian Royal Medical Services, operando in vari Centri tra Giordania e Regno Unito e ha conseguito il master di II livello in chirurgia di spalla e gomito presso l’Università Medica Internazionale di Roma (UniCamillus).

Attualmente frequenta il Master in traumatologia dello sport presso l’Università di Bologna.

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico Ortopedico presso l’equipe O.R.A.C.O. (Chirurgia protesica ed artroscopia di ginocchio e di protesica d’anca) dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e presso il Queen Aliah Hospital (Servizi Medici Reali) di Amman, Giordania.
Si occupa della patologia ortopedica del bambino, dell’adulto e dell’anziano.

L’ortopedia è una branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento dei disturbi del sistema muscolo-scheletrico. Il nostro chirurgo ortopedico ha dedicato anni di studio e esperienza per affrontare una vasta gamma di patologie, offrendo ai pazienti cure di alta qualità e soluzioni personalizzate.
Il dott. Ala Alma’Aitah è specializzato in una vasta gamma di interventi chirurgici ortopedici.

Tra le sue principali aree di competenza includiamo:
Patologia della spalla: instabilità di spalla, lesioni della cuffia dei rotatori Instabilità del gomito
Patologia del polso e della mano: dito a scatto, sindrome del tunnel carpale
Patologia del ginocchio: gonalgia, gonartrosi (artrosi del ginocchio), lesioni del menisco e del legamento crociato anteriore
Patologia della colonna vertebrale: cervicalgia e cervicobrachialgia, lombalgia e lombosciatalgia
Pubalgia Patologia dell’anca: coxalgia, coxartrosi (artrosi dell’anca)
Patologia della caviglia: distorsioni
Patologia del piede: alluce rigido, alluce valgo, fascite plantare, metatarsalgia, neuroma di Morton, piede piatto
Borsiti e tendiniti di vari distretti corporei
Osteoporosi

Impiega le seguenti metodiche diagnostico-terapeutiche:
● Infiltrazioni intra-articolari
● Chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio con utilizzo di tecniche mininvasive e computer-assistite (navigazione);
● Chirurgia artroscopica del ginocchio (lesioni menisco, rottura legamento crociato anteriore); chirurgia del piede (alluce valgo, alluce rigido, dito a martello, piede piatto del bambino e dell’adulto); chirurgia dell’arto superiore.

La cura dei pazienti è sempre al centro della pratica del dott. il dott. Alma Aitah. Con un approccio umanistico e orientato al paziente, il dottore si assicura di ascoltare attentamente le preoccupazioni dei pazienti, rispondere alle loro domande e fornire spiegazioni chiare riguardo alle opzioni di trattamento disponibili.
Il dott. il dott. Alma Aitah crede fortemente nell’importanza della comunicazione aperta e nella collaborazione con il paziente. Ogni intervento chirurgico viene pianificato in modo personalizzato, tenendo conto delle esigenze e delle aspettative individuali del paziente.

La vasta gamma di competenze del Dott. Alma Aitah nel campo della chirurgia lo rende un professionista completo ed eclettico. La sua dedizione all’eccellenza chirurgica e al benessere dei pazienti lo ha reso una figura autorevole e rispettata nella comunità medica.