Descrizione Progetto

Dott. Mario Fusco Neurochirurgo Poliambulatorio Privato Centro Palmer
NEUROCHIRURGIA

Neurochirurgo
Dott. Mario Fusco

· Neurochirurgo

Il Dott. Mario Fusco si è specializzato in Neurochirurgia presso l’Università Federico II di Napoli, dopo aver frequentato per due anni il reparto di Neurochirurgia del Nordstadt Krankenhaus e la Sala Settoria ed il Laboratorio di Anatomia Chirurgica dell’Università di Medicina e Chirurgia, ad Hannover, in Germania.

Il Dott. Mario Fusco è specialista in Neurochirurgia e si occupa da anni del trattamento medico e chirurgico delle patologia della colonna vertebrale e del midollo spinale.
E’ attualmente Responsabile della Chirurgia della Colonna Vertebrale presso la Clinica S. Carlo di Paderno Dugnano (MI) ed opera, inoltre, presso la Clinica Villa Verde di Reggio Emilia e la Clinica Montanari di Morciano di Romagna, sia in convenzione con il SSN che in Libera Professione.
Dal 2007 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Aiuto della UF di Chirurgia della Colonna della Clinica Gavazzeni di Bergamo.
E’ stato dal gennaio 2000 all’aprile 2007 Dirigente Medico di I Livello presso UO di Neurochirurgia dell’azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti di Bergamo”.
E’ dal 2006 membro del Gemini Group, Istituto di Ricerca e Terapia delle Patologie Posturali, della Deambulazione, della Colonna Vertebrale e del Midollo Spinale, in Bergamo. All’interno del Gemini Group è Direttore Scientifico e ricopre la carica di Responsabile della Divisione di Terapia e Riabilitazione delle Patologie Vertebro-Midollari. Il dr. Fusco Mario sperimenta e coordina l’aspetto scientifico dei programmi di ricerca e delle terapie utilizzate dal Gemini Group in rapporto con importanti Centri di Ricerca ed Università in Lombardia.
In collaborazione con un Team Multidisciplinare formato da fisiatri, medici esperti di postura, ortopedici e fisioterapisti, il Dr. Mario Fusco affronta le problematiche inerenti le Patologie della Colonna Vertebrale e del Midollo Spinale dal primo e più immediato aspetto clinico-diagnostico a quello terapeutico d’impronta medica, chirurgica e riabilitativa, appoggiandosi a rinomate Strutture Ambulatoriali, Cliniche e Case di Cura, sia private che private/accreditate, in tutta Italia.
La filosofia del Team è quella della centralità della persona, utilizzando un approccio multidisciplinare “concordato” ed una rigorosa continuità assistenziale, per ottenere una visione globale della problematica clinica dell’ammalato e porre in essere le terapia più innovative e con minor peso biologico, al fine di ottenere il miglioramento della qualità di vita del paziente.

Orari

Martedì 15:00 – 18:30

Il medico effettua le visite
il martedì pomeriggio
a settimane alterne

Prenota on-line e contatta il Centro Palmer
PRENOTA ON-LINE