Home/Lo sai che.../Lo sai che…le diete NON sono solo sacrifici e restrizioni?

Lo sai che…le diete NON sono solo sacrifici e restrizioni?

2020-01-29T10:38:05+00:0027 Gennaio 2020|Lo sai che...|
Lo sai che...le diete non sono solo sacrifici e restrizioni? Rubrica del Centro Palmer

Le prime cose che ci vengono in mente quando sentiamo la parola dieta sono restrizione, mancanza di cibo, sacrificio.
Ma è davvero cosi?

In realtà no! Al Centro Palmer troverai un Dietista ovvero un professionista della salute che applica la scienza della nutrizione all’alimentazione, in grado di aiutarti a raggiungere gli obiettivi che desideri! Troverai disponibilità e professionalità che ti accompagneranno lungo tutto il tuo percorso!

Inoltre ti accorgerai che non dovrai mangiare meno o affrontare pesanti sacrifici; nella maggior parte dei casi infatti ti troverai a mangiare di più di quanto sei abituato a fare, facendo però attenzione alle combinazioni degli alimenti e al momento della giornata in cui consumarli! In questo modo è infatti possibile andare a modificare il tuo metabolismo; ti accorgerai pian piano che il tuo corpo riuscirà a spendere più energia così da ottenere un calo di peso molto più evidente!

Durante il percorso nutrizionale sarai guidato da una dieta personalizzata a sostituzioni che ti permetterà di scegliere a ciascun pasto gli alimenti che preferisci. Non sarai mai costretto a scegliere un solo alimento ma potrai scambiarli come vorrai per avere sempre a disposizione una grande varietà di alimenti che ti permetterà di rendere il tutto più facile possibile.

Inoltre all’interno della dieta avrai sempre la possibilità di mangiare ciò che più desideri perché avrai a disposizione dei pasti completamente liberi in cui soddisfare quelle “voglie” che durante una normale dieta sarebbero vietate.

Sarà poi possibile valutare insieme l’introduzione di integratori alimentari che ti possano aiutare nell’eliminazione di liquidi in eccesso; spesso accade che un alimentazione squilibrata comporti una ritenzione di liquidi in eccesso che influiscono notevolmente sul peso che vediamo sulla bilancia. In questo modo vedrai i risultati che desideri molto più velocemente, senza troppe restrizioni e sacrifici!

Durante l’intero percorso sarà anche effettuata un’importante parte di educazione nutrizionale; in questo modo al termine delle visite non dovrai effettuare nessuna “dieta di mantenimento” ma avrai tutte le conoscenze necessarie per riuscire a mantenere senza problemi il peso raggiunto!