LASER GINECOLOGICO

L’innovativo trattamento con il Santec Laser Smooth, offre un’opportunità terapeutica per il ripristino funzionale della vagina attraverso una tecnologia di ultima generazione.
Il trattamento è indolore e si svolge in regime ambulatoriale, non c’è rischio di sanguinamento o ferite e non si sono mai registrati effetti collaterali.
La donna può riprendere le normali attività quotidiane subito dopo il trattamento.

Le principali indicazioni terapeutiche sono:
• l’incontinenza urinaria
• l’atrofia vaginale
• il prolasso dei genitali
• problematiche dermatologiche

Il trattamento Laser ha una durata di 15 minuti e richiede un minimo di tre sedute a distanza di circa 30 giorni. Questa particolare luce Laser utilizza una lunghezza d’onda ottimale che viene assorbita dalla mucosa, evitando così qualsiasi danno ai tessuti; inoltre l’accumulo controllato della temperatura elimina il rischio di necrosi del tessuto.
La donna è quindi in grado di ritrovare la sua intima serenità.

Ambulatorio Laser Ginecologico Centro Palmer
  • Atrofia vaginale

    L’atrofia vaginale si manifesta in particolar modo dopo la menopausa, causando sintomi fastidiosi quali secchezza, prurito, irritazione e dolore durante il rapporto sessuale. Il Laser, entrando in contatto con la mucosa vaginale ed i tessuti, permette alla struttura di ritrovare la propria elasticità, in questo modo la vagina subisce un vero e proprio ripristino strutturale e funzionale.

  • Incontinenza urinaria

    L’incontinenza urinaria rappresenta una problematica frequente tra le donne; trattasi di perdita involontaria di urina durante le normali attività quotidiane, quali ad esempio starnutire, tossire o durante l’attività fisica. Il trattamento stimola la produzione di nuove fibre di collagene aumentando così il tono muscolare, la forza ed il controllo della muscolatura vaginale, andando quindi a dare maggior supporto all’uretra ed alla vescica.

  • Prolasso dei genitali

    Il prolasso dei genitali, ovvero la perdita di tono e del rilassamento delle strutture vaginali, spesso si presenta dopo il parto, soprattutto in età avanzata.

  • Problematiche dermatologiche

    Herpes, condilomi, adesioni endometriali, ecc… sono alcune delle problematiche ginecologiche che il Laser è in grado di trattare.

Prenota on-line
PRENOTA ON-LINE

Maggiori Informazioni

Medici Specialisti