Dott. Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori

- 25 aprile 2017
Dott. Edoardo Pescatori Andrologo Poliambulatorio Privato Centro Palmer
Foto del Dott. Edoardo Pescatori, Medico Chirurgo specialista in Andrologia presso il Poliambulatorio Privato Centro Palmer
PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA
ANDROLOGIA
UROLOGIA

Dott. Edoardo Pescatori

· Andrologo
· Urologo

  • Titoli di Studio

    Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia (1986) e specializzato in Urologia (1991) a Padova. Ho da sempre avuto un interesse specifico alle tematiche andrologiche, come attestato già dalla mia tesi di Specialità. Ho conseguito il titolo di “Fellow in Male Erectile Dysfunction” nel 1992 al termine di un percorso formativo clinico e chirurgico di un anno negli Stati Uniti (Boston).
    Dettagli dei titoli e riconoscimenti che ho conseguito negli anni sono visibili sul mio sito personale www.andrologiapescatori.it .

  • Esperienze professionali

    Ho seguito ulteriori approfondimenti specialistici a Cleveland ed a Londra. Sono Autore di svariate pubblicazioni scientifiche e presentazioni a Congressi in ambito nazionale ed internazionale. Sono membro attivo delle maggiori Società Scientifiche nazionali ed internazionali di area andrologica; sono stato co-Direttore Scientifico della rivista ufficiale della Società Italiana di Andrologia: il Giornale Italiano di Medicina Sessuale e Riproduttiva, e ho avuto svariati incarichi di Docenza Universitaria come Professore a contratto.
    Sono ideatore e Coordinatore per conto della Società Italiana di Andrologia del primo Registro Nazionale a livello Europeo per la chirurgia protesica peniena.
    Dettagli del mio curriculum professionale sono visibili sul mio sito personale www.andrologiapescatori.it .

    Il mio settore: l’Andrologia

    Oggi pressoché qualsiasi problema sessuale maschile e molti problemi riproduttivi maschili possono essere risolti in maniera eccellente con un approccio specialistico personalizzato, dove l’individuo viene trattato con criteri di assoluta riservatezza, ascolto, e attenzione alle componenti psicologiche coinvolte.
    Di seguito riassumo le principali problematiche sessuali e riproduttive maschili ed i relativi trattamenti che sono in grado di offrire:

    Problemi sessuali: le possibili terapie
    – Difficoltà di erezione: valutazione di possibili cause psicogene, terapie farmacologiche orali, terapie farmacologiche iniettive, terapie con vacuum, protesi peniene*.
    – Eiaculazione precoce: valutazione di possibili cause psicogene, terapie desensibilizzanti locali, terapie farmacologiche orali, terapie chirurgiche (frenuloplastica, circoncisione).
    – Calo del desiderio: valutazione di possibili cause psicogene, terapie ormonali in caso di cause endocrine.
    – Pene curvo (sia forme congenite che acquisite): chirurgia di raddrizzamento con la strategia più adatta allo specifico caso (tecniche di “allungamento di lato corto”, tecniche di “accorciamento di lato lungo”, correzione mediante protesi peniene*).
    * In merito al settore Chirurgia Protesica segnalo che, in considerazione della mia esperienza specifica, la struttura presso cui eseguo impianti protesici è stata nominata dalla Società Italiana di Andrologia: “Centro di Riferimento per l’Implantologia Protesica Peniena”.

    Problemi riproduttivi: le possibili terapie
    – Azoospermia: tecniche percutanee / chirurgiche / microchirurgiche di ricerca di spermatozoi da testicolo/epididimo. Nei casi di azoospermie ostruttive: chirurgia per risoluzione dell’ostruzione.
    – Alterazioni seminali secondarie a varicocele: correzione chirurgica del varicocele.
    – Alterazioni seminali secondarie a cause endocrine: trattamenti ormonali specifici.
    – Alterazioni seminali senza causa apparente (idiopatiche): trattamenti con integratori, mirati alle specifiche alterazioni.
    – Alterazioni del DNA spermatico: trattamenti orali specifici.
    – Alterazioni seminali imputabili a stress ossidativo: terapie antiossidanti.
    – Richiesta di sterilizzazione maschile volontaria: vasectomia.

Orari

Lunedi  /

Martedi  /

Mercoledi 14:00 – 18:00

Giovedi  /

Venerdi  /

Sabato  /

Domenica  /

PRENOTA ON-LINE